domenica 13 settembre 2009

Delicious :assignment 2

Delicious è un sito web di social bookmarking per l'archiviazione, ricerca e condivisione di bookmark;funge in modo analogo alla sezione Preferiti di Internet Explorer, poichè fornisce all’ utente uno spazio dove conservare gli indirizzi di particolari siti web da lui selezionati, in modo che questi, specialmente se sono stati raggiunti tramite vari link di siti diversi, siano ritrovabili facilmente anche accedendo al web da altri pc. All’utente infatti basta andare alla propria pagina di Delicous per ritrovare il link del sito cercato senza il problema di doversi ricordare tutto l’URL (che a volte raggiunge lunghezze notevoli).
Io non lo conescevo ma è davvero molto utile dato che non sempre (anzi,quasi mai) riesci a portarti dietro il tuo computer con i tuoi preferiti salvati..Inoltre tramite Delicious puoi "curiosare" tra i bookmarks di altre persone scoprendo così interessi in comune o anche solo siti web interessanti che non conoscevi.
Creare un proprio account in delicious è veloce e non particolarmente difficoltoso;anche se è tutto in inglese con Google Toolbar puoi tradurlo e rendere le cose più facili.
Se volete curiosare tra i miei bookmarks il link per accedere al mio account è: http://delicious.com/AnnaChiara89 ..visitatelo!!

Nessun commento:

Posta un commento